


ELSE - FRANCESCA DELL’ORO PROFUMI
Decadenza, presagi, sfida e oblio.
Un profumo dal ritmo frenetico, come un dialogo interiore a flusso continuo nel quale ogni elemento capovolge l’altro in una palpitante antitesi emotiva.
Tutte le materie prime vibrano come le note di una musica struggente che ci conduce con magnifico portamento al più sorprendente dei finali.
Perfumer’s Note
“Raccontare in accordi e note la novella La signorina Else di Arthur Schnitzler è stato immergere le mani e l’olfatto dentro l’anima del personaggio.
La proposta audace di Francesca Dell’Oro ha suscitato in me subito grande entusiasmo e totale sinergia. La visione interiore del dramma fusa in una fragranza da parte di Francesca, è stato poi un richiamo netto e distillato del mio passato in teatro.
E così, accordarsi sul veleno, risvegliare atmosfere voluttuose e decadenti, danzare al tocco di un pianoforte, è stato il compimento di una collaborazione che mi ha ispirato per ogni singola materia prima all’interno di ELSE.
Ogni accordo è stato quindi illuminato da fiori, legni preziosi, spezie.
Creare ELSE per FD’O Parfum ha rappresentato davvero l’evoluzione materiale da opera teatrale in profumo opera d’arte.”
Michele Marin - Perfumer
TESTA Luminoso Mandarino, Frizzante Bergamotto, Note Metalliche
CUORE Rugiada di Mughetto, Cassia, Garofano, Petali di Rosa Centifolia, Champaca India Assoluta
FONDO Foglie di Tabacco, Voluttuose Note Ambrate, Cuore di Patchouli, Mousse de Saxe, Fior di Eliotropio, Veli di Iris concrete, Cristalli di Muschi